L’Associazione di volontariato denominata “Nucleo Sicurezza Ambientale e di Protezione Civile – N.S.A. Sutri” costituitasi da circa 4 anni è giunta nel suo pieno delle attività sia di controllo e monitoraggio del territorio Comunale e per tutte le esigenze che dovessero presentarsi a livello Interregionale per i siti a rischio idrogeologico e di incendi boschivi attraverso servizi di avvistamento quotidiano da parte dei volontari, sia nello svolgimento di molteplici servizi di assistenza al cittadino per servizi di carattere sociale e di supporto alla Polizia Locale del Comune di Sutri per varie manifestazioni locali. Siamo dotati di un automezzo pick-up con modulo A.I.B. da lt.400 con cui svolgiamo frequenti interventi su incendi boschivi durante il periodo estivo, su attivazione del Comune e della sala operativa della Regione Lazio o su richieste di cittadini e segnalazioni di turisti locali.
Nel periodo invernale in caso di nevicate e gelo operiamo con automezzo pick-up dotato di spargisale. Tutti i nostri volontari hanno frequentato i vari corsi di specializzazione che la Regione Lazio mette a disposizione. Altro nostro obiettivo è quello di implementare le nostre attività operative a tutti i livelli, auspicando che i giovani possano entrare a far parte di questa splendida “famiglia” quale è il volontariato e nello stesso tempo acquisire una propria formazione.


VUOI DIVENTARE UN VOLONTARIO?

Per diventare volontario non basta solo l’intenzione: la forza di volontà, l’attitudine al lavoro di squadra, l’autodisciplina nei momenti di crisi sono elementi essenziali per entrare a far parte della nostra squadra. Se senti di poter dedicare una parte del tuo tempo ai nostri progetti e agli impegni a cui assolviamo, compila il form qui sotto per essere ricontattato.

Contact Us
First
Last

Ai volontari impiegati in attività di soccorso ed assistenza, in vista o in occasione delle emergenze, devono essere garantiti, in relazione al periodo di impiego effettivo, il mantenimento del posto di lavoro, quello del trattamento economico e previdenziale, nonché la copertura assicurativa. Il datore di lavoro è tenuto a consentire l'attività di impiego volontario in caso di crisi e necessità.